Secondo i dati Istat, con il lockdown si è registrato un incremento del 59% delle richieste di aiuto da parte di vittime di violenza. Dai dati emerge anche che nel 93,4% dei casi la violenza si consuma tra le mura domestiche, nel 64,1% si riportano anche casi di violenza assistita, il 45,3% delle vittime ha paura per la propria incolumità o di morire, il 72,8% non denuncia il reato subìto.
Anche per questo, il nostro impegno dev’essere sempre maggiore e dunque Vi chiediamo di aiutarci: non soltanto per continuare a offrire gratuitamente consulenza e assistenza, legale e psicologica alle vittime di violenza, ma anche per continuare a svolgere attività di sensibilizzazione e informazione, soprattutto tra i più giovani. Favorire il rinnovamento culturale che può contribuire ad abbattere stereotipi, discriminazione e, di conseguenza, violenza di genere, è uno dei nostri principali obiettivi.
Il prossimo 04 dicembre all'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno AIVV parteciperà all'evento “I volti della violenza: storie di vita vissute” dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
Evento di raccolta fondi per il PROGETTO "Casa dei fiori recisi" di Cino del 24 giugno 2023
Convegno sulla violenza svolto dall'associazione AIVV nella sala polifunzionale di Piussogno
Partita di calcio a scopo benefico aperta a bambini, adulti, e non solo. Ha partecipato anche la squadra Nazionale delle suore