Dona per aiutarci

Femminicidio a Livorno, uccide la moglie con il coltello

Associazione Italiana Vittime della Violenza

Femminicidio a Livorno, uccide la moglie con il coltello

Livorno, 9 gennaio 2022 - Femminicidio a Livorno nella tarda serata di sabato. Un uomo di 80 anni ha ucciso con una coltellata che ha raggiunto organi vitali la moglie di 76 anni. E' accaduto in via Inghilterra, nel quartiere della Scopaia. A scoprire l'orrore sarebbe stato il figlio della coppia, che non riceveva risposta alle chiamate al telefono dei genitori.

A quel punto è andato all'appartamento e ha scoperto cosa era accaduto. Ha quindi dato l'allarme al 118 e ai carabinieri. I medici hanno tentato la rianimazione della donna ma senza riuscire a salvarla, troppo grave la ferita. Il marito, in stato di choc, è stato portato in caserma, dove ha ammesso le sue responsabilità. L'uomo non ha però saputo spiegare i motivi del gesto. L'uomo è in stato di fermo. Sotto choc gli inquilini del palazzo di via Inghilterra, al terzo piano, dove la coppia abitava.

A indagare sono i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Livorno, che cercano di capire il movente del delitto. Ascoltato anche il figlio della coppia.